Rassegna concerti per pianoforte "Beethoven e dintorni" all'Oratorio San Nicolò

Pubblicata il 26/04/2017
Dal 05/05/2017 al 19/05/2017

"Beethoven e dintorni" è il titolo della rassegna di concerti per pianoforte che si terrà nel mese di maggio nell’Oratorio di San Nicolò, in via San Biagio, e precisamente:
  • Venerdì 5 maggio, alle ore 21.00 con il pianista Ben Cruchley. Musicista di origine canadese, noto a livello internazionale, che nel 2015 è salito sul secondo gradino del podio all’International Telekom Beethoven Competition di Bonn e lo scorso anno si è aggiudicato il secondo premio dell’Edvard Grieg Piano Competition. Il programma della serata prevede, tra le altre composizioni di Beethoven, la Sonata n.22 in fa maggiore op. 54 e Variazioni «Eroica» op. 35.
  • Venerdì 12 maggio, alle ore 21.00 sarà la volta del giovane pianista di Pescara ma romano di adozione Leonardo Pierdomenico, che si è imposto nel panorama internazionale arrivando, nel 2016, in semifinale al prestigioso Queen Elisabeth International Piano Competition. In passato è stato, inoltre, insignito di medaglia di bronzo dal presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e della targa del Senato della Repubblica per meriti artistici. Pierdomenico si esibirà anche in brani di Clementi e Brahms.
  • Venerdì 19 maggio, alle ore 21.00, sarà la veronese Maddalena Giacopuzzi, che vanta numerosi riconoscimenti in diversi concorsi internazionali ed è stata selezionata per le prossime finali del Concorso Busoni di Bolzano, dopo aver vinto il Concorso internazionale Speranza di Taranto. Ha anche collaborato con l’Orchestra dell’Arena di Verona e la Verdi di Milano.
Tutti i concerti si terranno presso l’Oratorio di San Nicolò (via San Biagio - loc.Monte), ore 21.00
INGRESSO LIBERO
In allegato il programma della Rassegna.
 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato 2017OSNFRott.pdf 686.2 KB


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto