Attività di rilevazione sul reddito e le condizioni di vita delle famiglie. Al via un'indagine periodica a cura di Istat

Pubblicata il 10/03/2023

A partire dal mese di marzo 2023, l’Istat avvierà una attività di rilevazione che raccoglie informazioni sul reddito e sulle condizioni di vita delle famiglie che vivono in Italia.
Tale rilevazione, che rientra nel sistema di statistiche europee Eu-SILC (European Statistics on Income and Living Conditions), è prevista dal Regolamento CE n. 1700/2019,approvato dal Parlamento europeo il 10 ottobre 2019, che istituisce un quadro comune per le statistiche europee sulle persone e sulle famiglie, basate su dati a livello individuale ottenuti da indagini statistiche campionarie.

La raccolta delle informazioni viene condotta dalla Società incaricata dall’Istat attraverso rilevatori che effettuano le interviste presso l’abitazione dove risiedono abitualmente le famiglie, che potranno essere contattate dalla Società incaricata a partire dall’1 marzo ed entro il mese di giugno 2023.

Per qualsiasi richiesta di chiarimento o informazione inerente all’indagine, è disponibile il Numero Verde gratuito 800 947 949, attivo dal lunedì al sabato dalle ore 9.00 alle 20.30.


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto