L'estate della biblioteca per tutti!

Pubblicata il 17/07/2022

 

Premesso che l’Amministrazione Comunale, nell’ambito della promozione culturale, dopo questi ultimi due anni di contrazione delle attività culturali a causa dell’emergenza sanitaria da Covid-19, intende offrire anche durante il periodo estivo, per tutte le fasce d’età della popolazione, alcuni momenti di incontro, da tenersi in vari luoghi, previlegiando gli spazi all’aperto con la preziosa collaborazione della Biblioteca Comunale, dell’Associazione “Voci di carta” e del Corpo Bandistico di Colognola ai Colli;
 
L'Estate al parco è una rassegna di incontri nuova che vuole portare letture, creatività e musica ad accesso libero nei parchi giochi del nostro comune. Le prime 4 date sono gestite dall'associazione Voci di Carta, che proporrà letture ad alta voce ai bambini seguite da un coloratissimo laboratorio creativo. Le ultime 2 date vedranno invece impegnato il Corpo Bandistico di Colognola ai Colli con dei concerti al parco e musica per tutti.
 
Il Passalibro è un evento per adulti che riproponiamo in seguito al successo delle date estive dello scorso anno, con la stessa voglia di parlare di libri di un gruppo di lettura ma la libertà di poter scegliere cosa (e se!) proporre agli altri lettori. La prenotazione non è obbligatoria, ma consigliata per poter organizzare la serata al meglio. Oltre alla data in programma del 20 luglio è prevista già una seconda data al 10 agosto.
 
Oltre a questi in volantino, gli eventi che concluderanno l'estate saranno Magica estate, 2 appuntamenti di letture per ragazzi e creatività gestiti dalla biblioteca ispirati al mondo di Harry Potter il 29 agosto e Haiku d'estate il 31 agosto, una serata di introduzione agli haiku, il componimento poetico tradizionale giapponese, seguito da un laboratorio artistico per adulti, entrambi su iscrizione.


Allegati

Nome Dimensione
Allegato Estate al parco.png 740.38 KB

Categorie CULTURA

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto