Reading letterario "Destinatario sconosciuto"

Pubblicata il 18/04/2018
Dal 11/05/2018 al 11/05/2018

Venerdì 11 maggio alle ore 20.45, presso la Baita degli Alpini (Via Nobile), l’Assessorato alla Cultura e la Biblioteca Comunale invitano al Reading letterario DESTINATARIO SCONOSCIUTO ovvero Finché vita non vi separi.
Il programma della serata prevede la lettura ad alta voce e interpretata, a cura dell’Associazione “Voci di carta”, del romanzo epistolare breve “Destinatario sconosciuto” di K. K. Taylor, integrata dall’esecuzione di musica dal vivo di NardoTrio, che intervalla i testi e lega il profilo culturale a quello scenico e d’intrattenimento.
Leggono Roberto Dalla Chiara e Nicola Marconi. Regia di Francesca Albi
La storia narrata assume la forma della corrispondenza epistolare e vede come protagonisti Martin Schulse, tedesco, e Max Eisenstein, ebreo residente in California, amici e soci in affari che si scrivono tra il 1932 e il 1934, periodo segnato dall’ascesa di Hitler in Germania e dal sorgere delle prime forti ondate di antisemitismo. Il rapporto personale tra i due cambia sulla spinta del vento della storia e, anche quando sembra essersi tutto stabilizzato di nuovo, ecco che l’animo umano rivela nuovamente la sua fragilità e volubilità.

L'iniziativa è stata inserita nella rassegna nazionale "Il Maggio dei libri"!

INGRESSO LIBERO
 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato DestinatarioSconosciuto - MaggioDeiLibri.jpg 843.94 KB

Categorie CULTURA

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto