Prossimo appuntamento rassegna "Domestic artists" il 22 settembre

Pubblicata il 16/09/2017
Dal 22/09/2017 al 22/09/2017

Nell’ambito della rassegna "Domestic artists", il prossimo appuntamento è in programma Venerdì 22 Settembre 2017, all'Oratorio "San Nicolò" (via San Biagio) alle ore 21.00  con “Viaggio nella musica del ‘900. Morricone, Piazzolla, Ellington, Jobim” a cura di Giovanni Ferro (chitarrista) e Serena Domenichini (flautista). Ingresso libero.
 
Giovanni Ferro, chitarrista veronese, grazie alle molteplici esperienze musicali in ambito folk, jazz, canzone d'autore, teatrale, ha sviluppato un fingerpicking molto personale e raffinato. Partecipa come chitarrista e arrangiatore in varie produzioni discografiche di gruppi e cantautori. Nel 2008 pubblica a proprio nome il disco "Chitarrista" con brani originali e rivisitazioni personali di standard del jazz e del pop. Nel 2009 la prestigiosa associazione Adgpa gli conferisce il premio "chitarrista emergente". Con la associazione culturale da lui costituita “Zonacustica” organizza ogni anno la rassegna “Chitarre per Sognare”, giunta alla undicesima edizione, che ha visto salire sul palco alcuni tra i più prestigiosi chitarristi acustici italiani ed internazionali.

Serena Domenichini, si diploma nel 1993 con il massimo dei voti presso il Conservatorio “F.E. Dall’Abaco” di Verona, perfezionandosi in seguito con grandi nomi quali: Maxence Larrieu, Massimo Mercelli, Gianpaolo Pretto, Mauro Scappini. Affermatasi in molti concorsi nazioni ed internazionali, nel 1988 vince il Primo Premio Assoluto al “Concorso d’Interpretazione Musicale- Città di Alassio”, successivamente vince il Secondo Premio al “Concorso Internazionale- Città di Stresa”e il Terzo Premio al “Concorso Nazionale di Musica da camera-Città di Grosseto”. Dal 1995 al 1998 ha frequentato l’Accademia di Alto Perfezionamento “L. Perosi” di Biella con il Maestro Peter Lukas Graf. Nel 1998 vince il concorso come Primo flauto nell’Orchestra Giovanile Italiana di Fiesole dove collabora per 2 anni. Dal 2000 al 2002 si perfeziona con il Maestro Mario Ancillotti. Ha collaborato con varie orchestre sinfoniche e da camera, quale l’Orchestra di Padova e del Veneto come primo flauto, e con i maggiori Direttori quali Giuseppe Sinopoli.
 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato DOMESTICartists.jpg 606.91 KB

Categorie CULTURA

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto